ChinaMasterAcademy

Career Change

Working with China

#BeReady #Coaching

Seize Your Job Opportunities

Facts

"Language is a tool, not a purpose"

Be Ready for Job Interviews

 

Il Purchaser

Spirito di osservazione, tendenza a prevenire i problemi e abilità nella contrattazione prezzi, fanno del Purchaser il Responsabile del buon utilizzo delle risorse economiche destinate all'acquisto di merci dalla Cina. Con il Cinese è possibile occuparsi di Gestione fornitori, Quality Control, Import-Export, Legalistica.

Per iniziare nel modo giusto, scopri con un nostro Tutor gli strumenti più adatti a te, per una preparazione rapida e efficace!

 

Il Sales

Spiccate doti di interazione sociale e perseveranza nel raggiungere un target, insieme alla conoscenza della Lingua Cinese, sono le basi per un Sales Manager, Media Manager, Account Manager. Una delle Job position più richieste dalle Aziende che vogliono vendere un prodotto in Cina, o Aziende che vendono servizi BtoB, come la Consulenza o la Logistica. Si tratta di figure fondamentali in azienda, che concorrono all'incremento del fatturato e sono in grado di lavorare in autonomia per aprire all'Azienda l'enorme Mercato Cinese.

Per iniziare col piede giusto nel mondo del Sales, seleziona subito il tuo livello di esperienza.

 

L'Amministrativo

Capacità di lavorare in gruppo e gestire il lavoro con ordine e schematizzazione fanno di un Orientalista un potenziale Amministrativo. I profili professionale connessi, per utilizzare il Cinese, sono quelli di Accountant, HR e Consulente legale. Si tratta di figure di raccordo tra i Dipartimenti di una azienda e di garanzia per l'imprenditore nella cura di processi delicati come fatturazione, assunzione del personale e tutela di marchi e brevetti. Per candidarti a Job Offer di questo tipo ti servono skill tecniche relative al sistema giuridico e amministrativo cinese. Per potenziare il tuo profilo seleziona subito il tuo livello di esperienza.

 

F&B Specialist

Il desiderio di comunicare al popolo cinese le tradizioni e la cultura del nostro Paese, rende un linguista il profilo adatto per occuparsi di F&B. Professionista sempre più richiesto, soprattutto in Italia, l'F&B Specialist ha una conoscenza approfondita dei canali di vendita settoriali in Cina. Esperto in Mercato e Sistema Doganale cinese, l'F&B Specialist è in grado di assistere le imprese del settore nel lungo processo di esportazione e vendita, dall'etichettatura sino al posizionamento in catena distributiva cinese. Un profilo sempre più richiesto che esige competenze sempre più definite. Per potenziare il tuo profilo seleziona subito il tuo livello di esperienza.

 

Il Market Analyst

Doti Linguistiche e capacità di analisi dei dati rendono un Orientalista la persona ideale per occuparsi di creazione canali di comunicazione e vendita per il mercato cinese. Spesso scambiato con un ruolo legalo alla traduzione o composizione di testi, il Market Analyst è invece uno specialista del mercato. Il suo compito è favorire la penetrazione di un Brand in Cina, comprendendo le richieste della clientela target e conoscendo gli strumenti adatti alla verifica di dati e statistiche di coinvolgimento della clientela e di vendita. Una Job Profile del nuovo millennio che richiede skills tradizionali e contemporanee. Per potenziare il tuo profilo seleziona subito il tuo livello di esperienza.