Per lavorare con la Cina, ad esempio nella vendita prodotti italiani in Cina, bisogna consolidare skills tecniche più che linguistiche. La preparazione di documenti societari è l’attività tecnica dove competenze commerciali e linguistiche si incontrano. Una delle fasi più delicate in un rapporto commerciale è la preparazione dei carichi merce per l'export verso Cina.
Il primo step per vendere prodotti da Italia a Cina: Proporre un prezzo a una azienda cinese significa essere certi che il prodotto possa entrare in Cina.
Dovrai quindi consultare le dogane cinesi 中华人民共和国海关总署. Devi utilizzare il codice doganale per verificare sul sito delle dogane cinesi vincoli, normative, certificati, oneri doganali.
Solo dopo questo lavoro potrai inviare al cliente cinese una quotazione utile, ovvero con prezzo CIF (Cost Insurance and Freight), prezzo di vendita che include, oltre al costo all’origine, le spese per l’assicurazione e il trasporto dall’origine alla destinazione.
Grazie allo strumento di calcolo doganale che illustriamo nei nostri Corsi e nella specifica Masterclass, potrai anche calcolare gli oneri per l`importazione in Cina e la vendita in R.P.C.:
Import Duty 进口关税
Consumption Tax 进口消费税
Import VAT 进口增值税
Solo in questo modo otterrai il calcolo completo per capire a quanto arriva il tuo prodotto in Cina, Total Tariff, Duty & Tax关税及税费合计.
Vuoi acquisire queste skills fondamentali per lavorare in aziende che commerciano con la Cina?
Scegli il Corso Mediatore Commerciale by ChinaMasterAcademy.
Sono inclusi tanti materiali digitali per la consultazione di Normative Cinesi, Codici doganali, Best Practices, Iter Burocratici e link a portali istituzionali per la verifica di documentazioni aziendali.
Comments