top of page

Resta aggiornato su tutte le Opportunità con la Cina e con il Cinese

Italia Job Offer - Progettista Ufficio Internazionalizzazione Cina - Città della Scienza


Città della Scienza è l'Ente riconosciuto in Campania per la promozione e divulgazione della scienza gestita dalla Fondazione IDIS-Città della scienza e sita nel quartiere di Bagnoli a Napoli. Città della scienza è una struttura multifunzionale composta da un museo scientifico interattivo, un incubatore di imprese, un centro di formazione, un giardino didattico. Città della Scienza ospita Casa Cina e promuove la cooperazione tra Italia e Cina sui temi dell’innovazione, della scienza e della tecnologia, per costruire partenariati tecnologici, produttivi e commerciali per l’internazionalizzazione dei sistemi innovativi ricerca e impresa.


Fulcro delle attività di Città della Scienza e Casa Cina è la China-Italy Science, Technology & Innovation Week, l’evento di matching annuale, organizzato alternativamente in Italia e in Cina, che riunisce in un unico format, secondo la formula del “back to back”, il China-Italy Innovation Forum e il Sino-Italian Exchange Event. Qui operatori italiani e cinesi hanno l’opportunità di scambiarsi informazioni, presentare le proprie tecnologie, avere incontri one-to-one con lo scopo di rafforzare la cooperazione, le opportunità di business e promuovere progetti congiunti.

Il Programma è promosso dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR) e dal Ministero della Scienza e Tecnologia cinese (MOST), dalla Regione Campania per il SIEE, ed è coordinato e gestito da Città della Scienza in partenariato con il Beijing Municipal Science & Technology Commission (BMSTC) e Beijing Association for Science & Technology (BAST).

Grazie al lavoro di coordinamento con i vari ministeri, il CNR, Confindustria, i principali istituti di ricerca ed università, il programma è diventato una piattaforma stabile e strutturata di rapporto con la Cina sui temi della ricerca e dell’innovazione.


Città della Scienza è alla ricerca di un candidato con competenza in Lingua Cinese come Progettista ufficio internazionalizzazione. Si tratta di una

figura professionale in grado di gestire le attività di internazionalizzazione dei sistemi ricerca-innovazione con la Repubblica Popolare Cinese.

Si offre:

- Contratto di assunzione a tempo determinato della durata di 12 mesi, con decorrenza

presumibile dal 20 aprile 2022;

- sede di lavoro presso la Fondazione Idis-Città della Scienza, con trasferte all’estero;

- livello di inquadramento di 2° liv. CCNL Terziario ConfCommercio e comunque commisurato alle competenze del candidato selezionato.


Tutte le informazioni e le indicazioni per invio candidatura al pdf allegato



Comunicato risorsa Ufficio Internazionalizzazione
.pdf
Scarica PDF • 286KB

Comments


Proudly working with

lf.jpg
Confucio.png
cds.png
fbn.jpg
IIS.png
sm.png
itt.png
JJ.png
dsg.jpg
Logo-PortaleCinaFullHD-transaprent - Copia_edited_edited.jpg
index.jpg
Logo_edited.jpg
bottom of page