In molti ci hanno chiesto chiarimenti sulla position di Buyer Cina. Premessa: la conoscenza della Lingua Cinese per occupare la posizione resta solo un plus. Cos’è dunque più utile per ottenere questo tipo di lavoro? Vi proponiamo alcune domande (con annesse risposte) utili per approfondire la Job Position attualmente più richiesta per lavorare con il Cinese.
Che cos’è un Buyer?
Se sei addetto/a agli acquisti dovrai pianificare e gestire gli approvvigionamenti dell'azienda. Controllando le attività di acquisto di beni e servizi, il tuo compito sarà ottimizzare le scorte e migliorare i flussi e i processi di stoccaggio. Un GM dunque ti chiederà un risultato ben preciso per l’impresa: ridurre i costi.
Che cos’è un Buyer che si occupa di Cina?
Un Orientalista che si occupa degli acquisti in Azienda dovrà in primis:
· Selezionare il miglior fornitore in base a tutte le informazioni reperibili su database di organi competenti cinesi.
· Analizzare i codici doganali, prevedere l'incidenza del dazio, conoscere nel dettaglio la documentazione che il fornitore dovrà produrre.
· Gestire una campionatura tra le parti riportando i parametri tecnici in Lingua cinese su un accordo scritto.
Hai le idee più chiare ora? Ricorda: un imprenditore ricerca risorse già in grado di gestire l’intero processo commerciale.
Per avere più informazioni sul Buyer Cina, le funzioni della Supply Chain, il management dei processi commerciali, fissa un appuntamento gratuito con un nostro Tutor o clicca qui per prepararti al meglio e accedere al mondo del Lavoro!
Comments