Nuovi provvedimenti in Cina finalizzati alla promozione dello sviluppo sostenibile dell'agricoltura, alla salvaguardia ambientale e alla tutela delle risorse in ambito agricolo, costituiscono le nuove linee guida emanate lo scorso sabato dal Consiglio di Stato.
Preservare la qualità del terreno, ridurre drasticamente l'utilizzo di fertilizzanti chimici e pesticidi, contenere lo sfruttamento delle falde acquifere e conservare e rendere più vivibili le zone rurali sono tra i principali obiettivi in campo agricolo che la Cina si prefigge di raggiungere entro il 2020. L'innovazione tecnologica svolgerà un ruolo di primo piano nello sviluppo sostenibile e nella protezione dell'ambiente, con azioni volte a far fronte all'inquinamento atmosferico, del suolo e delle acque. Tra le diverse iniziative volte alla salvaguardia ambientale, sarà realizzata la costruzione di aree ecologiche per la tutela delle risorse regionali, quali la Qinghai-Tibet Plateau ecological zone e la Loess Plateau-Sichuan-Yunnan ecological zone, ed è prevista la realizzazione di nuovi parchi nazionali. È il caso della riserva naturale Sanjianngyuan, nella provincia occidentale del Qinghai, il cui progetto di promozione a parco nazionale ha già intrapreso la sua prima fase.
A sud, invece, nella provincia del Jiangxi e del Guizhou, saranno realizzate delle "aree di dimostrazione della civiltà del verde" entro il 2020, le cui iniziative porteranno a un incremento nella qualità dell'ambiente a una netta espansione delle aree verdi.
Approfondisci ai link seguenti per Vendere in Cina o ricevere info su Costituzioni societarie in Cina
Non dimenticare di iscriverti alla nostra Newsletter per ricevere subito il 5% di sconto su tutti i servizi ondemand di assistenza Cina di HSCGlobal e accedere gratuitamente all'Area Download con tante guide utili e pratiche per il tuo Business in Cina e con la Cina.
留言