top of page

Resta aggiornato su tutte le Opportunità con la Cina e con il Cinese

ITALIA Job Offer - Logistic Director




Logistic Director


Vuoi essere protagonista dello sviluppo di una delle aziende multinazionali eCommerce in più rapida crescita e con progetti ambizioni e sfidanti?

Aosom Italy S.r.l. è la filiale italiana di una multinazionale cinese specializzata in eCommerce, presente in Italia, USA, Canada, Regno Unito, Francia, Germania e Spagna.

Quotata al NEEQ di Pechino (National Equities Exchange and Quotations) dal 2018, entro il 2022 verrà quotata alla Borsa di Shenzhen.


Abbiamo aperto la sede italiana nel 2014 e oggi abbiamo 3 logistiche, quasi 100 dipendenti e un fatturato che nel 2021 supererà i 100 milioni di euro.

Job description

Il Logistic Director ricopre nella realtà aziendale un ruolo caratterizzato da un elevato grado di professionalità e autonomia ed esplica le proprie funzioni, in qualità di unico referente per la sede cinese, al fine di organizzare e gestire in modo efficace ed efficiente l’attività logistica, garantendo uniformi livelli di servizio, sin dalla pianificazione delle attività di apertura di nuovi siti logistici.

In particolare, la risorsa, implementando le indicazioni della sede, è responsabile della organizzazione e della creazione di sinergie operative e funzionali, attraverso incontri quotidiani con i Warehouse Manager, condivisione ed attuazione di best-practice e monitoraggio delle necessità relative sia delle risorse umane (dipendenti e lavoratori in outsourcing) che dei mezzi operativi.

La figura, altresì, costituirà un riferimento per le relazioni e i rapporti con figure esterne, quali, ad esempio, i corrieri, i proprietari dei magazzini e l’amministrazione pubblica.

Più nello specifico, la figura selezionata avrà la responsabilità di:

  • elaborare il piano strategico annuale della logistica aziendale;

  • pianificare le attività necessarie per le aperture di nuove logistiche (raccogliere informazioni, analizzare dati ed esigenze, negoziare i relativi costi);

  • coordinare tutti i siti logistici aziendali, condividendo e attuando le best-practice, creare sinergie e sfruttare economie di scala;

  • coordinare con i singoli responsabili logistici le operazioni di sdoganamento e consegna delle merci;

  • stabilire e assicurare i flussi operativi di tutte le attività INBOUND e OUTBOUND garantendo i livelli di servizio richiesti;

  • assicurare l’accuratezza dell’inventario e l’ordine generale dei magazzini;

  • monitorare la sicurezza sia dei lavoratori che della merce;

  • organizzare la formazione obbligatoria in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro;

  • discutere con la proprietà dei magazzini i costi e i contratti;

  • definire le necessità per ogni magazzino dei mezzi meccanici (retrattili, carelli, ecc …);

  • definire e dimensionare le necessità delle risorse umane per ogni magazzino;

  • gestire i rapporti con i fornitori di materiale di consumo;

  • mantenere i rapporti con l’amministrazione pubblica per permessi, tasse e agevolazioni e con i vigili del fuoco per le questioni inerenti alla normativa della prevenzione incendi.

Requisiti richiesti:

Il candidato ideale possiede una laurea in discipline tecniche e/o gestione aziendale, ha maturato esperienza pregressa nel ruolo in importanti realtà operanti nel settore logistico e, possibilmente, eCommerce B2C, coordinando gruppi di almeno 80 risorse in logistiche di grandi dimensioni (almeno 50.000mq) a elevata rotazione. Deve possedere determinazione, doti di negoziazione, capacità di comunicare efficacemente con interlocutori di vario livello, sia internamente, sia esternamente all'azienda, oltre a metodo, rigore e competenze di problem solving, di team building e di team working.

Necessaria la buona conoscenza di strumenti informatici, Excel, sistemi gestionali, WMS e della lingua inglese.

Si offre contratto a tempo indeterminato full-time in un ambiente giovane, informale, multietnico.

La retribuzione sarà commisurata al livello effettivo di esperienza maturata.


コメント


Proudly working with

lf.jpg
Confucio.png
cds.png
fbn.jpg
IIS.png
sm.png
itt.png
JJ.png
dsg.jpg
Logo-PortaleCinaFullHD-transaprent - Copia_edited_edited.jpg
index.jpg
Logo_edited.jpg
bottom of page