Per servizio di inclusione di alunni stranieri, e delle loro famiglie, residenti nel comune di Imola e frequentanti le scuole dell’infanzia e le scuole del primo ciclo d’istruzione.
Profilo:
Il professionista selezionato sarà responsabile di interventi di mediazione culturale finalizzati a favorire l’accoglienza nella scuola degli alunni stranieri di recente immigrazione e l’instaurarsi di una relazione positiva tra la scuola stessa e le famiglie, al fine di favorirne l’inclusione scolastica e sociale.
Il professionista selezionato affiancherà l’alunno/a, la sua famiglia ed il personale docente con l’obiettivo di favorire l’incontro con il nuovo contesto e l’autonomia all’interno dello stesso e si rapporterà, in caso di necessità, con gli altri servizi territoriali quali AUSL e ASP del circondario imolese.
Requisiti:
Per lo svolgimento della mansione è richiesta la conoscenza madrelingua della lingua Cinese e/o essere in possesso di attestato di partecipazione a corsi di formazione in mediazione interculturale, rilasciato da Enti Pubblici o Enti di Formazione accreditati.
Offerta:
Si offre contratto di lavoro a tempo determinato part-time, secondo il CCNL delle Cooperative Sociali.
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi.
Contratto di lavoro: Part-time, Collaborazione Durata contratto: 1 settimana Orari part-time: 5 a settimana
Orario:
Turni
Tipi di retribuzione supplementare:
Maggiorazione lavoro festivo
Maggiorazione lavoro notturno
Lingua:
Italiano (Obbligatorio)
Cinese (Obbligatorio)
Comments