Le autorità di Pechino hanno stabilito nuove regolamentazioni per i locali commerciali allo scopo di rendere maggiormente disponibili gli spazi per uso residenziale.
La gazzetta ufficiale pubblicata domenica scorsa prevede la vendita di locali commerciali alle sole imprese registrate e fissa a 500 M2 la metratura minima dei locali commerciali da poter mettere in vendita.
Inoltre è fatto divieto di utilizzo misto di locali rendendo impossibile l'utilizzo di locali abitativi come commerciali e vice versa.Tale regolamentazione potrebbe spingere ancor più i grandi player del settore ad investire in real estate e costruzioni all'estero.
Allo stesso tempo, segnaliamo quanto sia importante prima di considerare l'apertura di un locale commerciale in Cina prendere atto delle normative locali di ogni singola città , per stilare un business plan efficace.
Per ulteriori approfondimenti su attrazione capitali cinesi in europa o apertura strutture societarie in Cina e Free Trade Zone, basta cliccare i relativi link.
Comments