La Cina è il primo mercato mondiale. Esportare a volte sembra complesso e per molti articoli il lunghi tempi di trasporto navale sembrano proibitivi. La politica One Belt One Road volge a migliorare gli scambi economici Cina Europa facilitando anche lo scambio merci.
Dal 2011 la città di ChongQing nel Sichuan è diventata la porta d'Occidente. Più di 6235 viaggi su 57 linee tra la Cina e 34 città europee in 12 nazioni. Il capo del dipartimento trasporti della China Railway corporation, Zhao Jun, ha dichiarato: "Concentreremo i nostri sforzi sull'aumento dell'efficienza, dei profitti, del contenimento costi per i clienti".
L'Europa è sempre più il partenre commerciale principale della Cina.
Il trasporto via treno accorcia le distanze, semplifica le operazioni doganali, stabilizza la merce. E' una grande opportunità per l'export made in Italy, di prodotti di lusso, quanto di prodotti alimentari.
E' l'ora per le imprese italiane di comprare il biglietto per non perdere il treno!
Approfondisci ai link seguenti per Vendere in Cina o ricevere info su Costituzioni societarie in Cina
Non dimenticare di iscriverti alla nostra Newsletter per ricevere subito il 5% di sconto su tutti i servizi ondemand di assistenza Cina di HSCGlobal e accedere gratuitamente all'Area Download con tante guide utili e pratiche per il tuo Business in Cina e con la Cina.
Commenti